loading

Forsider, attraverso l’utilizzo di uno spettrometro ad emissione ottica by AMETEK SPECTRO, è in grado di fornire analisi chimiche di campioni da fusione della nostra fonderia. L'analizzatore di leghe metalliche SPECTROMAXx by AMETEK SPECTRO viene utilizzato principalmente per verifiche di conformità, in entrata e in uscita, dei metalli scelti per la micro fusione. Questo straordinario strumento analizza una serie di elementi chimici verificandone la conformità rispetto alle specifiche del Cliente.


AMETEK SPECTRO è uno dei fornitori mondiali più importanti di strumenti analitici che utilizzano la tecnologia della spettrometria ad emissione ottica (OES) e fluorescenza di raggi X (XRF) per l’analisi elementare nei settori dell’industria, della ricerca e in ambito accademico. Per mezzo di questo strumento di precisione, Forsider è in grado di fornire analisi chimiche puntuali e personalizzabili alle richieste del Cliente.


Lo spettrometro in nostra dotazione fa parte della settima generazione di analizzatori di leghe metalliche OES Arc/Spark modello SPECTROMAXx e la sua evoluzione tecnologica permette a Forsider di offrire affidabilità ed elevata precisione nell’analisi dei provini.


Grazie al suo sistema di diagnosi lo spettrometro ad emissione ottica SPECTROMAXx controlla indipendentemente tutti i parametri operativi, determina in modo dinamico il tempo di misura richiesto in base alle proprietà del campione ed è in grado di fornire all’operatore suggerimenti operativi come, ad esempio, la necessità di pulire o sostituire l’elettrodo a seconda del tipo di campione da esaminare. Il supporto opzionale da macchina a macchina (AMECARE M2M) consente, tramite collegamento remoto, un collegamento sempre attivo con personale tecnico SPECTRO in grado di supportare l’operatore per qualsiasi esigenza in qualsiasi momento.


Teniamo a precisare che la nostra azienda offre questa comparazione esclusivamente alle aziende nostre Clienti.

Spettometro a emissione ottica